• Fisioterapia Laser

Terapia laser ad alta energia

Attiva i processi inibitori del dolore, riparativi ed anti-infiammatori.

Il Laser ad Alta Energia

Il laser ad alta energia si contraddistingue dai laser tradizionali per via delle sue capacità di trasferire al corpo umano una elevata densità di energia in tempi sufficientemente brevi.

L’elevata densità di energia è in grado di scatenare nei vari tessuti del corpo umano colpiti da luce laser, la stimolazione dei processi anti-infiammatori, di ridurre il dolore ed attivare la fase di riparazione e rigenerazione dei tessuti lesi.

Le Indicazioni Principali

Le Indicazioni Principali

La nuova terapia laser ad alta energia si è rivelata efficace nel trattamento di diverse patologie acute, sub-acute e croniche.

• Tendinopatie, epicondiliti, periartriti di spalla
  • Lombalgie, sciatalgie, cervicalgie
  • Distorsioni, contusioni e contratture muscolari
  • Pubalgia
  • Nevralgie del trigemino e cefalee muscolo-tensive
  • Sindrome del tunnel carpale
  • Artriti e artrosi

L’efficacia

La straordinaria efficacia dei nuovi Laser ad Alta Frequenza, che si concretizza spesso nella precocità dei benefici sui sintomi afferenti il dolore a causa della ridotta capacità funzionale, è dovuta alle prerogative di assorbimento da parte del corpo umano e di potenza della sorgente utilizzata.

Nel corpo umano, la luce del laser ad alta energia è in grado di determinare i seguenti principali effetti:

• Effetto decongestionante dei vasi sanguigni
  • Riduzione dell’infiammazione
  • Accelerazione del metabolismo
  • Effetto antalgico

Eseguibile in ambulatorio da personale esperto

La Terapia Laser ad Alta Energia viene praticata in ambulatorio da professionisti del settore Fisioterapico e/o Ortopedico, che operano con l’apparecchiatura avvalendosi di conoscenze specifiche nell’ambito dell’applicazione strumentale ed a fronte di appositi corsi di addestramento.

I risultati terapeutici

Sono generalmente sufficienti poche sedute per poter apprezzare l’efficacia del trattamento. Spesso, la sintomatologia dolorosa si allevia anche durante la prima seduta terapeutica. Generalmente si consiglia di effettuare tra le 5 e le 10 applicazioni.

Ciascuna applicazione dura pochi minuti, a seconda della patologia, della sua sede anatomica ed a seconda di altri parametri fisiologici soggettivi che il medico ed il terapista valutano di caso in caso.